Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Fondazione Politecnico di Milano
fondazione_polimi
Ruolo nel progetto MOTUS
Fondazione universitaria.

AttivitĂ  nel progetto MOTUS

• Definizione business plan e attivitĂ  di dissemination
  • Definizione di specifiche funzionali, design e sviluppo
    del Sistema di gestione delle policy di mobilitĂ  per eventi
  • Policy e strategie per la mobilitĂ  nel Comune di Milano
    per eventi (modelli e analisi funzionale)
  • Design dei modelli e delle regole per la mobilitĂ  nel territorio
    del Comune di Milano
  • Set-up trial Milano
Profilo
La Fondazione Politecnico di Milano nasce nel 2003 per volontà del Politecnico di Milano, delle principali istituzioni di Milano e della Lombardia e di importanti aziende, per sostenere la ricerca dell’Ateneo e per contribuire a innovare e a sviluppare il contesto economico, produttivo e amministrativo. La Fondazione Politecnico opera per rendere più efficace il rapporto tra l’università, le imprese e le pubbliche amministrazioni.
Per raggiungere questi obiettivi sviluppa:
  • progetti di innovazione rivolti non solo alle grandi imprese, ma all’ampio tessuto delle piccole-medie imprese e al servizio del cittadino
  • progetti europei che, facendo leva sulle riconosciute competenze del Politecnico, estendono il network delle collaborazioni universitarie e industriali al di fuori dei nostri confini
Queste attivitĂ  si completano di numerose iniziative di formazione dei lavoratori e di aggiornamento delle competenze per seguire le evoluzioni sempre piĂą rapide del mercato occupazionale.

Consapevole dell’importanza di contribuire non solo alla crescita economica, ma anche alla crescita sociale, Fondazione sviluppa numerosi progetti di responsabilità sociale in collaborazione con l’Ateneo. In un contesto globale, è attiva in iniziative di cooperazione con realtà in difficoltà e con paesi in forte crescita.

A coronamento dei suoi primi dieci anni di attività, nel 2003 Fondazione ha trasformato l’Acceleratore di Impresa del Politecnico in una moderna struttura di supporto alle migliori startup innovative nazionali ed internazionali, di empowerment imprenditoriale e di co-working: PoliHub.

Fondazione Politecnico di Milano
P.zza Leonardo da Vinci 32