Fondazione Politecnico di Milano |
![]() Ruolo nel progetto MOTUS
Fondazione universitaria.
AttivitĂ nel progetto MOTUS
Profilo
La Fondazione Politecnico di Milano nasce nel 2003 per volontà del Politecnico di Milano, delle principali istituzioni di Milano e della Lombardia e di importanti aziende, per sostenere la ricerca dell’Ateneo e per contribuire a innovare e a sviluppare il contesto economico, produttivo e amministrativo. La Fondazione Politecnico opera per rendere più efficace il rapporto tra l’università , le imprese e le pubbliche amministrazioni.
Per raggiungere questi obiettivi sviluppa:
Queste attivitĂ si completano di numerose iniziative di formazione dei lavoratori e di aggiornamento delle competenze per seguire le evoluzioni sempre piĂą rapide del mercato occupazionale.
Consapevole dell’importanza di contribuire non solo alla crescita economica, ma anche alla crescita sociale, Fondazione sviluppa numerosi progetti di responsabilità sociale in collaborazione con l’Ateneo. In un contesto globale, è attiva in iniziative di cooperazione con realtà in difficoltà e con paesi in forte crescita. A coronamento dei suoi primi dieci anni di attività , nel 2003 Fondazione ha trasformato l’Acceleratore di Impresa del Politecnico in una moderna struttura di supporto alle migliori startup innovative nazionali ed internazionali, di empowerment imprenditoriale e di co-working: PoliHub. Fondazione Politecnico di Milano
P.zza Leonardo da Vinci 32
Area Ambiente e Territorio
Tel. +39 02.2399.9177
Fax: +39 02.2399.9155
Email:Â
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
|